28 luglio 2018 Admin_weddingeolie.it

3 buoni motivi per sposarsi alle Eolie a settembre

Sposarsi a Lipari, a settembre, è il sogno romantico per eccellenza per coppie di innamorati di tutto il mondo: alle Eolie le temperature sono ancora miti, le giornate relativamente lunghe e la natura è ancora in fiore.

Il mese di settembre, essendo un mese ancora prevalentemente estivo, consente di sfruttare la luce e i colori della stagione più calda.

Questo perché si tratta di un periodo che ti permetterà di organizzare sia una cerimonia più tradizionale che qualcosa di originale, magari ancora all’aperto.

Affinché il sogno diventi realtà, c’è però bisogno di conoscere alcune informazioni indispensabili per organizzare al meglio il matrimonio dei tuoi sogni a Lipari nel mese di settembre.

rosy-gallo-3

Ma quali sono le caratteristiche che rendono il mese di settembre ideale per sposarsi?

Sicuramente il clima mite

Luminoso di giorno, romantico di sera. Le temperature scendono e potrai vivere meglio il tuo grande giorno.

Per un matrimonio a settembre si possono attuare splendide idee, sia per una festa in stile tradizionale, al chiuso, sia per qualcosa di più originale e all’aperto o in spiaggia.
Ti consiglio, inoltre, di optare per una cerimonia di mattina. Le giornate infatti tendono ad essere più corte rispetto ai mesi precedenti ed è indicato tenerne conto per godere a pieno delle ore di luce.

L’abito da sposa

Se pensi di sposarti ad inizio del mese, con temperature più calde, è ancora possibile scegliere abiti leggerissimi, in chiffon. Vanno ancora bene gli abiti con spalline sottili o senza, ma meglio attrezzarsi con una stola o un coprispalle.

Per quanto riguarda le scarpe da sposa, sì ai sandali e alle open toe, ma ricordati di pensare anche ad un paio di calzature di scorta, per ogni evenienza.

I tuoi invitati comunque ti ringrazieranno: un matrimonio a settembre evita il caldo intenso dell’estate.

La luna di miele

Ultimo, ma non per importanza, la luna di miele, ovvero scegliere un luogo dove poter prolungare le vacanze estive.

Le prime località che vengono in mente, considerando che siamo alle Eolie, sono l’isola di Filicudi, imperdibile il tramonto dalla costa sullo scoglio la Canna con lo sfondo di Alicudi, e la frazione di Ginostra, un piccolo villaggio posto sull’incantevole isola di Stromboli, la  più settentrionale dell’arcipelago delle Eolie. Qui le automobili non sono contemplate, la quiete è davvero totale e senza dubbio è tra le più originali mete del Mediterraneo.

Le Eolie permettono di prolungare al meglio le vacanze estive all’insegna del sole, del mare e del relax, affascinati dal paesaggio selvaggio, dalle acque cristalline e dalle particolarità che caratterizzano ogni singola isola. Essendo sette isole, chi lo desidera può trascorrere la luna di miele facendo tappa sull’isola preferita.

rosy-gallo-2

Sposarsi a settembre è la scelta giusta!

E tu?

Sei pronta per vivere il giorno che hai sempre sognato avvolta dalle calda e romantica atmosfera di fine estate?

Tagged: , , ,