Il Wedding Blog di Rosy Gallo

Wedding Eolie

Read my Blog

Sposarsi a Salina una favola realizzabile

Sono molte ormai le coppie che scelgono romanticamente di dirsi “si” alle isole Eolie

 

Sposarsi a Salina, alle Eolie, una favola che non è poi così difficile da coronare.

Sono sempre di più le coppie che decidono di celebrare il loro giorno speciale alle Eolie; per questo, noi di Wedding Eolie, specializzati nell’ organizzare matrimoni alle Eolie, abbiamo deciso di fare un po’ di chiarezza spiegando quali sono gli accorgimenti da seguire e dando alcuni piccoli consigli per rendere questa esperienza indimenticabile.

Premessa:
L’organizzazione di un ricevimento a Salina richiede l’esperienza di wedding planner del luogo che possa consigliarvi il miglior modo per gestire la difficile logistica dell’isola e garantire che tutto si svolga senza intoppi.

Quanto costa?  Ormai quasi tutte le compagnie offrono pacchetti speciali e dedicati agli sposi. Può essere quindi molto più semplice che organizzare un matrimonio tradizionale, “a terra”, affidarsi a una di queste formule “all-inclusive” che, se poi comprendono un’agenzia di eventi o un wedding planner, lasciano davvero pochi pensieri ai futuri sposi.

Ma tutto ha un prezzo. Per chi vuole delle nozze classiche, con tanti invitati, il costo è molto simile a quello delle normali cerimonie e varia in base al numero di amici e parenti a bordo.

Ma se siete una coppia a cui interessa solo l’atmosfera particolare, il fatidico “sì” con lo sfondo dell’Oceano, magari al tramonto e il rumore delle onde in sottofondo, esistono pacchetti a partire da 500 euro che comprendono comunque la torta nuziale, lo champagne, il bouquet per la sposa e la bottoniera per lo sposo e il servizio fotografico. In questo caso, potete portare con voi pochissimi ospiti selezionati e il prezzo salirà di poco, o essere solo in due, vi forniranno anche i testimoni sulla nave.

 

Personalizzare l’evento – Per i più esigenti, invece, non mancano le possibilità di personalizzare l’evento: dal check-in prioritario, alla sala della nave interamente riservata per l’occasione, dalla musica registrata o dal vivo, alla presenza del dj, fino ai fuochi d’artificio, le decorazioni particolari e gli addobbi floreali.

 

Quando sposarsi a Salina?

I mesi migliori sono quelli tra maggio e metà settembre. Sconsigliamo un matrimonio durante i mesi invernali a Salina a causa delle possibili difficoltà logistiche in caso di mare mosso.

Scene da un matrimonio: le nozze a Panarea di Veronica & Nicolò

Veronica & Nicolò - sposi a Panarea

Il fascino di Panarea ha colpito anche Veronica & Nicolò sposi lo scorso settembre nella più piccola isola delle Eolie.

Avevano da sempre sognato di sposarsi su un’isola e dopo una breve vacanza a Panarea hanno deciso che era il posto ideale per ospitare il loro matrimonio. D’altronde come poteva essere diversamente?

 

Il ricevimento si è svolto nell’incantevole terrazza del Resort Hotel Cincotta, a cura della Wedding Planner Petali di Riso in partecipazione con Rosy Gallo di Wedding Eolie, il racconto delle nozze è stato curato dal fotografo Antonio La Malfa.

Questo lo staff al completo che ha collaborato alla perfetta riuscita dell’evento. E si, è proprio grazie alla lavoro di squadra che siamo riusciti a rispettare rigorosamente lo stile prescelto e di soddisfare le aspettative degli sposi, unendo insieme classe e semplicità, con certosina attenzione ai dettagli.

State cercando una Wedding Planner che gestisca il vostro matrimonio alle Eolie? Avete bisogno di qualcuno che vi dia consigli e che stia al vostro fianco per l’organizzarlo? Sognate un matrimonio senza stress e imprevisti da gestire?

Semplificatevi la vita contattatemi, sarò a vostra disposizione, sempre.

Niente di grande è stato fatto al mondo senza il contributo della passione – Georg Wilhelm Friedrich Hegel

Special Wedding Day a Lipari

L’ Hotel Mea quattro stelle di Lipari (Me)  domenica 30 ottobre ospiterà per la prima volta un evento dedicato ai futuri sposi, con la collaborazione di professionisti del settore, che elargiranno per l’occasione idee e suggerimenti per la pianificazione di nozze alle Eolie.

wedding-day-lipari

L’atmosfera, decisamente fairy tale, farà da sfondo alla particolare giornata.

Lo “Special Wedding Day” sarà suddiviso in due momenti:
– una prima parte con rinfresco per futuri sposi, su invito;
– una parte aperta al pubblico in cui gli interessati potranno raccogliere idee e informazioni parlando direttamente con gli espositori.

Momento clou dell’evento sarà la sfilata di abiti da sposa e da cerimonia di due atelier, il tutto reso ancora più speciale dall’accompagnamento musicale dal vivo.

Diverse le aziende che hanno voluto essere presenti all’iniziativa:

Anna Events Design – flowers designer, www.annaeventsdesign.it

ArteSana di Luisa Mendoza – Bottega Artigianale tra Arte & Design- http://artesanaluisamendoza.com/

Loredana Salzano – Artepensierodesign: Facebook

Le Bagatelle di Iosi Speranza – articoli da regalo, allestimenti cerimonie : Facebook

Renata Conti – artista – Il Mare Dipinto www.ilmaredipinto.it

Lucy – Hair Stylist

Beauty Age di Mariuccia – Makeup Artist Facebook

Gaetano Di Giovanni fotografo – www.gaetanodigiovanni.it

Eureka – articoli da regalo e liste nozze

Le Ceramiche di Lipari – Bottega dell’artigiano di Elisa Groppo – articoli artigianali in ceramica Facebook

Atelier Sogno di Primavera – abiti da sposa, www.sognodiprimavera.it

Madame – boutique di abiti da cerimonia, a Lipari

Oxidia – gruppo musicale locale

Evento promosso da Rosy Gallo di Wedding EolieMob.: 3914716744

Zankyou è media partner ufficiale di @Special Wedding Day

Special Wedding Day presso: Hotel Mea – Via Falcone Borsellino – Lipari (Me)

I Love Wedding Eolie

Lo staff di Wedding Eolie di Lipari ha partecipato alla 53esima edizione del TTG Incontri, il principale marketplace del turismo B2B in Italia svoltasi a Rimini 13-14 e 15 ottobre 2016.

wedding-eolie-rimini-2016

wedding eolie ttg rimini 2016

Con oltre 63.000 presenze è l’evento clou dell’anno per il settore, la fiera in cui tutta l’industria dei viaggi (nazionale e internazionale) si riunisce per contrattare, fare networking, attivare nuovi business, confrontarsi, trovare nuove idee.

Quello delle lune di miele rappresenta un mercato rilevante nel mondo del turismo, che produce un giro d’affari di oltre 5 milioni di Euro; secondo le statistiche, i viaggi di nozze sono più di 350.000 l’anno e l’85% delle coppie non vi rinuncerebbe (Fonte: Rielaborazione report Travelquotidiano, dati Associazione Consumatori Codacons aprile 2015). I cosiddetti honeymooners sono quindi un target importante, al quale sempre più spesso sono dedicati pacchetti e offerte specifiche.

Numerosi sono stati i visitatori allo stand per visionare le proposte di nozze del gruppo di Rosy Gallo; dal Villa Enrica Country Resort di Lipari al Therasia Hotel di Vulcano con vista sui faraglioni. Un’offerta alberghiera per sposarsi alle Eolie ampia e variegata, adatta a tutte le tasche.

Molto interesse ha ricevuto inoltre il servizio Catering  offerto da Wedding Eolie nelle splendide locations del territorio eoliano.

Wedding Day

Un meraviglioso Wedding Day in affiancamento a Marta Merlini e il flowers Roland Hess.
CASCINA BOSCACCIO il giusto tocco di magia e romanticismo.

Fusion di tradizioni locali, familiari e innovazione.

Natura, paesaggio e prodotti tipici, inesauribili fonti d’ispirazione per Rosy Gallo di Wedding Eolie. La perfetta riuscita di un matrimonio è anche nella sua organizzazione a comunicare eleganza e raffinatezza. Uno dei punti di forza della wedding planner è il  gusto nelle scelte, avere ben chiaro tutto il disegno creativo e soprattutto cercare di inserire in un unico fil rouge i diversi dettagli.

Sposarsi alle Eolie, in un luogo meraviglioso, grazie a Wedding Eolie.

rosy-gallo

Sposarsi a Vulcano – Eolie

Vulcano, alle Eolie, è tra le più affascinanti destinazioni per festeggiare il vostro matrimonio con un ricevimento di nozze adeguato, e per iniziare la vostra romantica Luna di Miele.

L’Hotel Therasia di Vulcano è il luogo perfetto per un indimenticabile cocktail e pranzo di nozze, ed offre diverse soluzioni, all’interno e sulla terrazza del rinomato ristorante, oppure ai bordi della piscina o, ancora, sulla panoramica terrazza con vista sui Faraglioni.

Uno scenario di rara suggestione a picco sul mare.

Speciale Wedding Eolie su La Sposa Tv di Sky

Video

Per tutti coloro che amano le Eolie, un’anticipazione dello speciale su La Sposa TV (canale 425 di Sky)
il canale che si occupa di matrimoni.

Il “nuovo” canale 425, lanciato il 13 settembre 2013 dalla Filmedia di Filippo Mori Ubaldini, già editore di Wedding Tv ed esperto a livello internazionale di documentari e serie di cui cura la distribuzione, si rivolge ad un pubblico femminile di età compresa tra i 25 e i 44 anni e annovera come responsabile editoriale una wedding planner e flower designer, Silvia Lora Ronco.

Alle Eolie per 3 intensi giorni per ‘raccontare’ l’esperienza della Wedding Planner Rosy Gallo di Lipari attraverso i video racconti raccolti dalla troupe di Sposa Tv.

Le Eolie sono luoghi pieni d’intensità, con il vento forte, i colori e i profumi accesi. Ed è per questa immensa forza del paesaggio, che tante coppie hanno eletto le Eolie a teatro delle loro nozze.

La troupe di Sposa Tv ha seguito Rosy Gallo di Wedding Eolie e ha apprezzato l’innovazione e la genuinità del piatti proposti da Giuseppe Catania chef della Trattoria del Vicolo di Lipari.

Da lunedì 11 Luglio su “Speciale Wedding Eolie sul canale 425 La Sposa Tv di Sky.

 

Wedding Eolie, Sposarsi alle isole Eolie è come vivere una favola!

Sposarsi alle isole Eolie è come vivere una favola!!!

Sognato, immaginato, desiderato: per ogni coppia il giorno del “Sì” è qualcosa di speciale. Per renderlo tale ci vuole anche una buona dose di organizzazione, creatività, energia e… una location da sogno! Questi ingredienti devono essere sapientemente combinati per ottenere una ricetta perfetta.

Sposarsi alle Eolie è ritrovarsi immersi nel blu odorosi di una natura selvaggia, splendida di pollini e calda di Scirocco.

Un matrimonio celebrato in spiaggia, al tramonto, con il suono delle onde a fare da sottofondo al più incredibile e scenografico dei “Si, lo voglio!“. E’ questo il sogno diventato realtà per decine di coppie che hanno scelto le Eolie come location per sposarsi.

Panarea, Salina, Stromboli e le altre, luminose Dee di pietra vulcanica tra le braccia amorevoli del Mediterraneo, sono luoghi magici in cui bellezza e felicità si respirano nell’aria insieme all’Amore.

3 buoni motivi per sposarsi a Lipari

Bellezze naturali

Le Eolie sono le perle del Mediterraneo! Con i suoi panorami mozzafiato stupirà voi ed i vostri ospiti. Il matrimonio sarà un’occasione indimenticabile per tutti di visitare uno dei luoghi più belli al mondo!

Ospitalità

L’isola è pronta ad ospitarvi! L’offerta alberghiera alle Eolie è ampia e variegata, adatta a tutte le tasche. Dal B&B immerso nel verde al più celebre hotel con vista mare.

La buona cucina

Uno dei fattori più importanti per la riuscita del matrimonio è sicuramente il mangiar bene. Alle Eolie avrete un menu all’insegna della tradizione del territorio e composto, almeno in parte, da prodotti locali. Primi fatti in casa, pesce locale, verdure dell’orto e dolci tipici. Senza dimenticare i vini siciliani e il malvasia.