13 giugno 2018 Admin_weddingeolie.it

L’identikit del perfetto invitato di nozze

Hai ricevuto un invito a nozze e non vedi l’ora di partecipare?

identikit invitati matrimonio eolie

Prima però è opportuno fermarsi un momento e leggere alcune piccole regole da seguire per essere gli invitati che ogni coppia di sposi desidera.

L’invito e le partecipazioni di nozze

Per prima cosa ricordati di confermare la tua presenza al matrimonio entro la data indicata sulle partecipazioni. Se sei stato invitato a partecipare anche al ricevimento, puoi comunicare agli sposi eventuali intolleranze alimentari o allergie in modo che possano avvisare il cuoco del ristorante.

L’outfit per gli invitati al matrimonio

La scelta dell’abito è molto importante. Se sulle partecipazioni è stato indicato un dress code da seguire, attieniti a quanto richiesto dagli sposi. Per le donne è assolutamente vietato il bianco. Da evitare anche il “total black” o almeno cerca di smorzare i toni con qualche dettaglio colorato. Per gli uomini è bene indossare completo e cravatta. Se il matrimonio è informale si può evitare la cravatta, in ogni caso no ai jeans.

La funzione (Chiesa o Municipio)

Se sei un ospite, ti prego: non arrivare in ritardo alla cerimonia e fatti trovare nel banco all’entrata della sposa, in modo che quando percorrerà la navata al braccio del papà vi vedrà tutti lì, in ordine, ad aspettarla. E se comunque arrivi in ritardo, NON METTERTI MAI dietro di lei quando sta entrando, rovinerai tuo malgrado tutte le foto.

I Regali del matrimonio: lista nozze o libero?

Se gli sposi chiedono un contributo economico per la luna di miele o altro, la regola vuole che la cifra da donare sia pari a quel che si presume che gli sposi spenderanno per ciascun invitato il giorno del matrimonio.

Giochi o intrattenimenti: galateo e buon senso

Non tutti gli sposi gradiscono che vengano organizzati giochi o intrattenimenti vari durante il matrimonio. Cerca di non esagerare e, se vuoi comunque organizzare qualcosa a loro insaputa, non rubare troppo tempo con interventi lunghi che rischiano di annoiare ospiti che invitati.

Le foto: con discrezione

Prima di postare sui social foto che ritraggono gli sposi il giorno del loro matrimonio chiedi il loro consenso.

 

Infine divertiti: i matrimoni sono una piacevole opportunità per mettersi in tiro, rivedere amici che non vedevi da tanto, per staccare dalla routine e per festeggiare con persone care, e molti sostengono che sia anche l’occasione giusta per fare piacevoli incontri.

Fammi sapere!

Tagged: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *